Orari Utili
La festa si svolgerà nei seguenti giorni e orari:
- Da Giovedi 1 Agosto a Domenica 4 Agosto: dalle ore 20:00 alle ore 24:00
- Sabato 3 e Domenica 4 apertura stand gastronomici dalle 12
FAQ
Perché mangiare carne marchigiana a San Giorgio la Molara?
San Giorgio la Molara vanta la presenza di circa 2500 capi bovini allevati di razza Marchigiana IGP iscritti al libro genealogico. Gli allevatori da anni si prodigano con passione all’allevamento di tale specie bovina, seguendo il disciplinare di produzione del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino
Qual è il programma?
Dal 1 al 4 agosto il borgo di San Giorgio La Molara apre le porte alla 17^ edizione della Festa della Marchigiana. La Festa comprende due manifestazioni, tra le più note del Sannio: la “Promozione della Marchigiana del Fortore” e la “XVII Mostra Bovina di Razza Marchigiana Interregionale”.
I quattro giorni estivi saranno caratterizzati da degustazioni, eventi culturali e ricreativi inerenti la conoscenza e la promozione della produzione e del consumo di carne di qualità proveniente da bovini di razza Marchigiana IGP.
La Festa della Marchigiana è il mix perfetto per chi vuole divertirsi, mangiare bene e visitare borghi incontaminati. Il nostro staff è già al lavoro per garantire la migliore accoglienza. Gli stand, la musica, la mostra, i convegni, le visite guidate: sta prendendo forma un’edizione esagerata del noto evento.
Dove posso comprare i biglietti?
Sul nostro sito puoi prenotare i menu preferiti e saltare la fila tramite la prenotazione whatsapp
Come arrivare alla Festa?
La Festa è organizzata nel borgo di San Giorgio la Molara (BN)
È previsto intrattenimento anche per i bambini?
Durante le giornate della festa saranno presenti giostre per bambini.
Cos’è la mostra?
Sabato 5 agosto prende il via la “XVI Mostra Interregionale della Razza Bovina Marchigiana iscritti LGN”. Tutti gli animali verranno sistemati per iniziare con le valutazioni morfo-funzionali.
La giornata conclusiva della Festa della Marchigiana è caratterizzata dal convegno sul tema e dall’importante cerimonia di premiazione.
Cosa posso fare a San Giorgio o nel Fortore durante i giorni della festa?
Abbiamo previsto tour nel borgo, tour presso aziende zootecniche, ci sono anche le colline del fortore da ammirare e da non perdere una visita al lago Mignatta.
Gusto ed Esperienze
Prossimi Eventi
Mettiti in contatto
Per conoscere il programma, gli eventi, la mostra e per tutte le informazioni utili, contattaci subito e togliti ogni dubbio.